Se dai un'occhiata alle persone intorno a te, noterai sicuramente il numero crescente di esse che cercano hotel su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Ciò rappresenta un importante opportunità per gli albergatori per poter ampliare la propia visibilità sul web.

Local SEO
Il Local SEO si riferisce all'ottimizzazione del tuo sito in modo che venga visualizzato nei motori di ricerca per domande relative alle informazioni locali.
Ad esempio, qualcuno può cercare "hotel vicino a me" o "hotel a Montecatini", al fine di trovare gli hotel che si trovano nella zona.
Il Local SEO può aiutare gli albergatori a migliorare la visibilità dei consumatori che stanno cercando di trovare un hotel nella loro zona.
Tuttavia, affinché gli hotel possano farlo correttamente, devono prima rispondere ad alcune domande.


La tua astruttura ha un sito ottimizzato per dispositivi mobili che è attraente per gli utenti di dispositivi mobili e tablet?
Assicurati che il layout e il design del tuo sito siano funzionali e facili da usare sui dispositivi mobili.
Questa è la chiave considerando che entro il 2020 ci saranno circa 3 smartphone per ogni PC.
Dovresti anche considerare che il tuo ospite potrebbe essere in viaggio e utilizzare un dispositivo mobile per trovare un hotel nelle vicinanze.
Il numero di utenti che utilizzano il proprio dispositivo mobile per ricercare attività commerciali, effettuare acquisti, tra le altre azioni, è in aumento.
Con i dispositivi mobili che diventano più facilmente disponibili, è essenziale per le aziende adattarsi e creare siti mobili.

Il tuo NAP è coerente?
Gli albergatori devono assicurarsi che il NAP (nome, indirizzo e numero di telefono) della struttura sia coerente con quello degli elenchi locali e del sito web dell'hotel per garantire ai consumatori di trovare le informazioni che stanno cercando.
Ad esempio, il NAP elencato sul tuo sito dovrebbe essere uguale a quello elencato su TripAdvisor e Yelp.
Se TripAdvisor e Yelp ha il tuo NAP corretto, Google lo noterà poiché considera TripAdvisor e Yelp fonti affidabili e ciò non solo convaliderà le informazioni che hai fornito, ma aumenterà anche la probabilità del tuo posizionamento in una ricerca locale.

Cosa hanno pensato gli altri?
Gli albergatori devono capire quanto siano importanti le recensioni dei clienti da siti come TripAdvisor, Yelp e Google.
Per attirare recensioni, gli hotel devono non solo fornire un ottimo servizio, ma anche incoraggiare i consumatori a scrivere una recensione.
Maggiore è il numero di recensioni, nonché la valutazione di tali recensioni, maggiore sarà il tuo posizionamento in una ricerca locale.
Le recensioni che il tuo hotel ha ricevuto su Google sono molto importanti e ti aiuteranno a migliorare la tua visibilità.
Tuttavia, anche le recensioni di altri siti sono importanti.
Se più siti hanno recensioni del tuo hotel piuttosto che solo di Google, i potenziali consumatori si sentiranno più a loro agio nel interagire con te.

Che cos'è Google My Business?
Uno strumento molto importante a tua disposizione è Google My Business.
Questo sito ti consente di rivendicare la tua attività in un processo molto semplice e veloce.
Una volta verificato, sarai in grado di rispondere a molte delle domande precedenti, come il nome, l'indirizzo e il numero di telefono della tua attività, nonché le categorie a cui appartiene la tua attività.
Questa funzione consentirà ai potenziali consumatori di dare un'occhiata istantanea al tuo hotel, così come ciò che altre persone hanno scritto nelle loro recensioni.
Simile a TripAdvisor e Yelp, l'utilizzo di questa funzione renderà il tuo hotel più visibile ai tuoi consumatori.

Possiamo essere trovati sui social media?
I consumatori non si limitano più alla ricerca della tua attività sui vari motori di ricerca disponibili online.
Oggi possono anche cercare la tua attività attraverso i canali dei social media, come Twitter, Facebook, Instagram, ed altri.
Se la tua azienda utilizza uno di questi canali, devi assicurarti di includere le informazioni più importanti, ovvero il NAP ed il sito Web.
Valuta se i tuoi consumatori potrebbero trovarti facilmente attraverso questi canali di social media.
Ciò che sarebbe anche utile è pubblicare link ai tuoi canali di social media sul tuo sito, consentendo un ulteriore coinvolgimento dei tuoi consumatori.
La tua presenza online è importante e dovrebbe essere prestata la massima attenzione.
Al fine di ottenere il miglior ritorno sugli investimenti, è necessario prendere la decisione su quale di questi canali di social media verrà utilizzato al fine di ottenere una migliore concentrazione per il tuo hotel.

  • Stai interagendo con la tua base di consumatori in uno di questi canali?
  • Stai pubblicando contenuti pertinenti per i tuoi consumatori, come eventi locali?

Il Local SEO è solo un modo in cui gli hotel possono raggiungere i potenziali consumatori.
Per fare ciò, spetta a te assicurarti di consentire al tuo hotel di essere visibile a loro.
Se sei in grado di rispondere alle domande precedenti, sei sulla buona strada per utilizzare correttamente la SEO locale per aumentare la consapevolezza del tuo hotel.

Glossario Turistico

Con l’avanzare del processo di globalizzazione e l’abbattimento delle barriere culturali e sociali, è necessario conoscere e mettere nero su bianco tutti quei termini che vengono sempre piú utilizzati non solo nell’industria dei viaggi e del turismo, ma anche nella vita di ogni giorno.
È questa la ragione per cui ho pensato alla creazione di un “Glossario Turistico”, completo ed esaustivo.

Apri Glossario

Save on your hotel - hotelscombined.it

Iscrivi alla newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Statistiche

OS
Linux s
PHP
7.2.24
MySQLi
5.5.5-10.1.43-MariaDB
Ora
01:49
Caching
Disabilitato
Gzip
Disabilitato
Visite agli articoli
413721

Termini di sicurezza