L'ideatore di Risorse Hotel.it
Giovanni Marzolla

Giovanni MarzollaPerito Informatico dal 1987, in seguito ha conseguito la specializzazione di Travel Manager presso l'IPSS "Motolese" di Martina Franca (Ta) e l'Univerisita' di Bari...

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Creazione sito internet
Demo sito per Hotel con booking engine.

[ vedi sito ]


Oltre 25 di esperienza nel campo del turismo ed informatica dedicata ad esso, Risorse Hotel non puo' che essere un serio interlocutore per quanto riguarda il vostro sito internet.
Capire l'esigenza del cliente e consigliarlo al meglio è la fase principale per poter sviluppare sul web le proprie idee in modo semplice e professionale.
Il sito di fianco proposto è una semplicissima Demo, ma con molta facilità e brevissimi tempi è possibile l'integrazione con un ottimo Booking Engine ed un vastissimo Channel Manager facile da utilizzare.

 
Volete piu' informazioni a riguardo di cosa è un Booking Engine, oppure un Channel Manager?
Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o consulenza in merito, non costa nulla!

EMail: giovanni.marzolla@risorsehotel.it
Mobile: 339 10 16 070

News

 


Social Media Marketing: tutto quello che c’è da imparare dai vincitori dei Social Hotel Awards.

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Marco Colucci, uno Chef d'eccellenza!

Chef Marco Colucci

Risorse Hotel.it offre come consiglio e soluzioni, diverse figure professionali nel ambito alberghiero - ristorativo.
Non possiamo far altro che citare lo Chef Marco Colucci.
Figura importante ed acclamata nel settore che...

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Tipologia della clientela

Nel realizzare un albergo si deve tener conto delle risorse del territorio dove sarà ubicato.

Importante è valutare il mercato al quale si rivolgerà e del tipo di clientela.
Delle risorse del territorio si sviluppano dei diversi tipi di turismo che rappresentano il mercato, ma all’interno di questi ultimi possiamo definire un’ulteriore suddivisione tra:

  • mercato italiano
  • mercato straniero

Avremo cosi, ad esempio, un mercato di turismo d’affari nazionale e uno estero, un mercato vacanziero interno e uno d'esportazione, e così via.
ll tipo di clientela, definito target nel linguaggio tecnico, rappresenta il possibile compratore dei servizi che un albergo produce (cioè alloggio e ristorazione).

I potenziali compratori, appunto il target, vanno identificati nelle loro caratteristiche e possono essere classificati in:

TIPOLOGIA DELLA CLIENTELA

  • Uomini d'affari
  • Famiglie
  • Giovani e Studenti
  • Single
  • Terza età
  • Convegni e Congressi

lnoltre, ciascuna di queste categorie di clienti può essere:

  • Individuale
    cliente che non viaggia in gruppo con altri, che non riceve particolari trattamenti tariffari e che sceglie autonomamente il tipo di soggiorno.
    È "individuale" (anche una famiglia di 5-6 persone lo è) qualunque cliente non faccia parte di un gruppo riconosciuto tale;
  • Gruppo
    clienti in numero superiore a 10 che devono presentare le seguenti condizioni:
    viaggiano uniti, hanno il medesimo trattamento, utilizzano i servizi di ristorazione in gruppo, godono di particolari sconti, sono accettati come gruppo dall’albergo.
    Queste due ultime condizioni sono essenziali perché si possa parlare di gruppo; solo se l’albergo prevede tra i suoi target anche i gruppi organizzati sarà possibile che domanda e offerta si incontrino.
    Alcune strutture accettano sempre i gruppi, altre solo in determinati periodi dell’anno, altre ancora solo in occasioni particolari.

Pertanto possiamo avere clienti individuali d’affari, clienti di gruppo terza età, gruppi di studenti, individuali / famiglie ecc.
Oltre a tutto cio bisogna considerare sempre un fattore trasversale e cioè le possibilità economiche di ciascun tipo cli cliente.
Dunque, secondo le potenzialita di spesa avremo:

  • target basso
  • target medio
  • target medio-alto
  • target alto

Alcuni esempi di identificazione della clientela in base alle caratteristiche citate:
Un gruppo di industriali = cliente d’affari / cliente gruppo / cliente di target alto.
Un impiegato in vacanza con moglie e figli = famiglia / cliente individuale / target medio.
Un gruppo scolastico in gita: studenti / cliente gruppo / target basso.
Un meeting di commercianti: convegnisti / individuali (0 gruppo) / target medio-alto.

Statistiche

  • OS : Linux s
  • PHP : 5.6.36
  • MySQL : 5.5.5-10.0.35-MariaDB
  • Ora : 18:39
  • Caching : Disabilitato
  • GZip : Disabilitato
  • Visitatori : 1
  • Articoli : 52
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Informazioni Contatti

  • Autore del sito: Giovanni Marzolla
  • Tel: +(039) 339.10.16.070
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: http://www.risorsehotel.it
  • Webagency: http://www.studioprogettouno.com