L'ideatore di Risorse Hotel.it
Giovanni Marzolla

Giovanni MarzollaPerito Informatico dal 1987, in seguito ha conseguito la specializzazione di Travel Manager presso l'IPSS "Motolese" di Martina Franca (Ta) e l'Univerisita' di Bari...

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Creazione sito internet
Demo sito per Hotel con booking engine.

[ vedi sito ]


Oltre 25 di esperienza nel campo del turismo ed informatica dedicata ad esso, Risorse Hotel non puo' che essere un serio interlocutore per quanto riguarda il vostro sito internet.
Capire l'esigenza del cliente e consigliarlo al meglio è la fase principale per poter sviluppare sul web le proprie idee in modo semplice e professionale.
Il sito di fianco proposto è una semplicissima Demo, ma con molta facilità e brevissimi tempi è possibile l'integrazione con un ottimo Booking Engine ed un vastissimo Channel Manager facile da utilizzare.

 
Volete piu' informazioni a riguardo di cosa è un Booking Engine, oppure un Channel Manager?
Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o consulenza in merito, non costa nulla!

EMail: giovanni.marzolla@risorsehotel.it
Mobile: 339 10 16 070

News

 


Social Media Marketing: tutto quello che c’è da imparare dai vincitori dei Social Hotel Awards.

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Marco Colucci, uno Chef d'eccellenza!

Chef Marco Colucci

Risorse Hotel.it offre come consiglio e soluzioni, diverse figure professionali nel ambito alberghiero - ristorativo.
Non possiamo far altro che citare lo Chef Marco Colucci.
Figura importante ed acclamata nel settore che...

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Tipologia degli alberghi

La tipologia degli alberghi è molto diversificata. Possiamo distinguerli per:

Dimensioni

    • alberghi piccoli (fine 25 camere) con servizi essenziali;
    • alberghi di medie dimensioni (da 25 a 50 camere) con o senza ristorante e servizi adeguati alle richieste della clientela;
    • alberghi medio - grandi (da 50 a 100 camere) quasi sempre con annesso ristorante (talvolta più di uno) e servizi sia di tipo alberghiero (bar, tavernette, sale riunioni e sale banchetti) che extralberghiero (impianti sportivi, ecc.);
    • alberghi grandi (da 100 a 300 camere) con servizi per lo più completi;
    • mega alberghi (oltre 300 camere) con servizi completi e diversificati;

Stagionalità

    • alberghi con attività costante nell'arco dell'anno (alberghi annuali);
    • alberghi con attività intensa in carti periodi e rallentata in altri;
    • alberghi di mare (monostagionali estivi);
    • alberghi di montagna (bistagionali estivi e invemali);

 

Destinazione prevalente

    • Alberghi di cura, che sorgono in località con particolari risorse termali (acque, fanghi, sorgenti sulfuree ecc.);
    • Beauty hotel o centri benessere, alberghi con annessi centri di cultura e terapie fisiche (beauty farm);
    • Alberghi sportivi, con annessi centri e strutture sportive e l'assistenza di istruttori;
    • Alberghi congressuali, con sale per meeting da 20 - 30 posti, saloni per convegni da 80 - 200 persone; anfiteatri per congressi da 300 - 1000 posti;
    • Agriturismo ubicati in fabbricati rurali, attrezzati da imprenditori agricoli per dare accoglienza ai turisti. Sono fattorie (masserie) in località di campagna, di collina o di montagna, nelle quali alle normali attività agricole (coltivazioni, allevamento, produzione artigianale di alimenti) si affianca l'attività di ospitabilità. Arredati in modo essenziale ma confortevole, questi particolarissimi alberghi offrono al turista vivande di produzione propria o locale. L’ospite si trova cosi a vivere il suo soggirno in perfetta armonia con l'ambiente circostante e spesso anzi, viene coinvolto nelle attività della fattoria - masseria o in altre parallele (passeggiatc a piedi o in bicicletta, escursioni a cavallo acc.);
    • Bed and Breakast presso dimore private. In diverse regioni italiane esiste la possibilita per i privati di esercitare un'attività ricettiva a conduzicme familiare, offrendo ai turisti servizio di alloggio e prima colazione, in non più di quattro stanze dell'unità abitativa ad uso residenziaie e con un massimo di dieci posti letto.
      Apposite leggi regionali
      disciplinano l’esercizio di questa attività, fissando le modalità cui attenersi;
    • Albergo diffuso indica una struttura ricettivo unitoria le cui componenti sono dislocate in immobili diversi, localizzati in piu nuclei, di uno stesso Comune o di Comuni limitrofi.
      Questo tipo di soluzione risulta particolarmente adatta ai piccoli Comuni che dispongono di centri agricoli di interesse ambientale e architettonico e che intendonotutelare la loro specificità.
      E' definita una nuova proposta ricettiva che intende sviluppare forme di turismo rispettose dell'ambiente locale.

 

Tipo di gestione e/o conduzione

    • alberghi a conduzione prevalentemente familiare;
    • alberghi a conduzione diretta con personale dipendente;
    • alberghi singoli con conduzione societaria e gestione affidata a una figura professionale con personale dipendente;
    • piccole catene alberghiere con conduzione e gestione centralizzate che fanno capo a un unico proprietario o a una società, con un direttore e personale dipendente per ciascun albergo.



Statistiche

  • OS : Linux s
  • PHP : 5.6.38
  • MySQL : 5.5.5-10.0.37-MariaDB
  • Ora : 20:13
  • Caching : Disabilitato
  • GZip : Disabilitato
  • Visitatori : 1
  • Articoli : 52
  • Visite agli articoli : 678332

Informazioni Contatti

  • Autore del sito: Giovanni Marzolla
  • Tel: +(039) 339.10.16.070
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: http://www.risorsehotel.it
  • Webagency: http://www.studioprogettouno.com