L'ideatore di Risorse Hotel.it
Giovanni Marzolla

Giovanni MarzollaPerito Informatico dal 1987, in seguito ha conseguito la specializzazione di Travel Manager presso l'IPSS "Motolese" di Martina Franca (Ta) e l'Univerisita' di Bari...

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Creazione sito internet
Demo sito per Hotel con booking engine.

[ vedi sito ]


Oltre 25 di esperienza nel campo del turismo ed informatica dedicata ad esso, Risorse Hotel non puo' che essere un serio interlocutore per quanto riguarda il vostro sito internet.
Capire l'esigenza del cliente e consigliarlo al meglio è la fase principale per poter sviluppare sul web le proprie idee in modo semplice e professionale.
Il sito di fianco proposto è una semplicissima Demo, ma con molta facilità e brevissimi tempi è possibile l'integrazione con un ottimo Booking Engine ed un vastissimo Channel Manager facile da utilizzare.

 
Volete piu' informazioni a riguardo di cosa è un Booking Engine, oppure un Channel Manager?
Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o consulenza in merito, non costa nulla!

EMail: giovanni.marzolla@risorsehotel.it
Mobile: 339 10 16 070

News

 


Social Media Marketing: tutto quello che c’è da imparare dai vincitori dei Social Hotel Awards.

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Marco Colucci, uno Chef d'eccellenza!

Chef Marco Colucci

Risorse Hotel.it offre come consiglio e soluzioni, diverse figure professionali nel ambito alberghiero - ristorativo.
Non possiamo far altro che citare lo Chef Marco Colucci.
Figura importante ed acclamata nel settore che...

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Digital Marketing e advertising per Hotel: dieci modi per trarre vantaggi.

In questo articolo, cerchero’ di farvi capire l'importanza del marketing digitale “DIGITAL MARKETING” e la pubblicita’ "ADVERTISING" per gli hotel. 
Tuttavia, molti hotel non hanno una forte presenza on-line e continuano a rimanere scettici sui nuovi media e la pubblicita’ su internet.
Per questi hotel, che devono ancora raccogliere i benefici dei programmi di marketing on-line: è tempo di riconsiderare rapidamente i propri piani per questo nuovo anno.

Ecco dieci modi per trarre dei buoni vantaggi:

  1. Update Distribution. La partnership con persone, siti dedicati che producono risultati e’ un must
    In questo modo vi permetterà di far crescere le tue prenotazioni attraverso una combinazione di banner mirati, textlinks, e-mail, comunicati flash, sono fondamentali e da considerare. Piu’ ci si avvicina ad una tale prospettiva di gestione, piu’ sentirete benefici per le vostre entrate.
  2. Siate coerenti sul social network. Avere una presenza sui social media è di vitale importanza. Non si tratta solo di un avere un Facebook e Twitter in più, tutti lo fanno gia’.  Cercate ed iscrivetevi nei numerosi social network che la rete offre, promuovendo il vostro hotel in modo capillare coprendo cosi un vasto pubblico. Bisogna anche aggiornare costantemente e mantenere i suoi contenuti con informazioni che contano. Cio' significa almeno 2 aggiornamenti su Facebook e 8-20 tweets da Twitter al giorno, rinunciare a fare  cio’ questo vi state perdendo.
  3. Creazione di un pubblico mirato e localizzato sui social media. In genere, le persone che vengono da fuori città per soggiornare in albergo non potrà mai preoccuparsi ed interessarsi delle informazioni provenienti ogni giorno da esso. Ecco perche’ se si considera che per costruire il vostro social media following around, è meglio cercare un pubblico localizzato. Il vostro hotel dispone di un bar? Un bel posto dove gustare un buon aperitivo? Un bel ristorante che a fine pasto offre il dessert o il digestivo? Grande!  Questi sono i tipi di cose che alla gente della tua citta’ interessa, cosi facendo l’hotel potra' generare entrate attraverso solo i suoi servizi.
  4. Aggiorna il tuo piano di SEO. Le tecniche SEO sono in continua evoluzione e molti pensano che far questo è possibile farlo da soli. La verità è che non lo è. Vi è una pesante concorrenza sul web, e se volete la pagina del vostro hotel a nei primi posti su Google,  bene, avete bisogno di un professionista.
  5. Aggiornare le foto e le riprese video HD. I clienti desiderano un'esperienza visiva quando visitano il vostro sito. Questo non è solo vantaggioso per la tua home page, ma puo' aiutare il vostro account di social media solo in bene. Importante e' avere anche la pubblicazione on line del libro degli ospiti,con i loro occhi, i futuri ospiti si assicurano che si sta dando loro qualcosa di buono da guardare.
  6. Creazione di un Pacchetto real value. Molte volte gli ospiti non acquistano gran parte dei pacchetti offerti perche’ non c’e’ molto di conveniente. Ci sono milioni di siti che ogni giorno offrono convenienti pacchetti rispetto alle tariffe di base, bene, creare un pacchetto che piu’ si avvicini alla realta’ che viviamo, almeno in periodi di calma piatta, puo’ solamente smuovere le acque, attualmente non e' il momento di essere tirchi.
  7. Monitorare i social media attraverso questi siti: ReviewPro, TrustYou e Revinate.  Al giorno d’oggi una societa’ non puo’ sopravvivere senza grandi recensioni on-line e un buon passaparola. E’ importante sapere cosa dice la gente, dove lo stanno dicendo e come risolvere eventuali problemi. Si tratterebbe di individuare qualcuno che lavori a tempo pieno per eseguire la scansione e monitorare il numero infinito di punti vendita on-line dove gli ospiti possono scrivere recensioni “rant and rave“ circa il tuo albergo e della concorrenza.
  8. Utilizzare la tecnologia mobile. Importante avere un account su Four Square in modo che gli ospiti possono interagire virtualmente.
  9. Almeno una campagna di marketing di affiliazione. Pay per click, pay per impression, pay per lead,  pay per sale. Personalmente ho avuto sempre grandi soddisfazioni ad utilizzare tali affiliazioni. Utilizzato un pay per lead, sono riuscito ad ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo, creando una campagna di affiliazione tramite portali specializzati a far cio'. In seguito le visite del sito degli hotel sono aumentate dell'oltre 60% - 70%, e sono state visite di qualita' che hanno portato ad un ottima percentuale di conversione. Premesso cio', dobbiamo comunque capire che la cosa piu' importante e' la qualita' del traffico che il sito genera. In particolare e' bene specificare che non e' la quantita' e le visite che il sito sviluppa ma e' fondamentale e' la qualita’ del traffico che sia buona e che come si dice in gergo, converta. La percentuale di conversione, cioe' il rapporto tra visite e prenotazioni ottenute e' il dato piu' rilevante. Da non dimenticare che al tempo stesso il posizionamento sui motori di ricerca e' cresciuto in modo esponenziale, perche' alla fin fine non posso altro che confermare che un sito piu' viene visitato e piu' e' meglio posizionato sui motori di ricerca.
  10. Sviluppare una strategia digitaleBrainstorming con il team e lavorare con gli esperti per capire come legare tutte queste cose insieme in modo che misura il vostro marchio. Gli elementi sopra elencati sono tutti collegati e devono essere sfruttate insieme per ottenere davvero risultati soddisfacenti.

da Giovanni Marzolla
Maggio 2013

Statistiche

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Informazioni Contatti

  • Autore del sito: Giovanni Marzolla
  • Tel: +(039) 339.10.16.070
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  • Website: http://www.risorsehotel.it
  • Webagency: http://www.studioprogettouno.com