L'ideatore di Risorse Hotel.it
Giovanni Marzolla

Giovanni MarzollaPerito Informatico dal 1987, in seguito ha conseguito la specializzazione di Travel Manager presso l'IPSS "Motolese" di Martina Franca (Ta) e l'Univerisita' di Bari...

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Creazione sito internet
Demo sito per Hotel con booking engine.

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Oltre 25 di esperienza nel campo del turismo ed informatica dedicata ad esso, Risorse Hotel non puo' che essere un serio interlocutore per quanto riguarda il vostro sito internet.
Capire l'esigenza del cliente e consigliarlo al meglio è la fase principale per poter sviluppare sul web le proprie idee in modo semplice e professionale.
Il sito di fianco proposto è una semplicissima Demo, ma con molta facilità e brevissimi tempi è possibile l'integrazione con un ottimo Booking Engine ed un vastissimo Channel Manager facile da utilizzare.

 
Volete piu' informazioni a riguardo di cosa è un Booking Engine, oppure un Channel Manager?
Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o consulenza in merito, non costa nulla!

EMail: giovanni.marzolla@risorsehotel.it
Mobile: 339 10 16 070

News

 


Social Media Marketing: tutto quello che c’è da imparare dai vincitori dei Social Hotel Awards.

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Marco Colucci, uno Chef d'eccellenza!

Chef Marco Colucci

Risorse Hotel.it offre come consiglio e soluzioni, diverse figure professionali nel ambito alberghiero - ristorativo.
Non possiamo far altro che citare lo Chef Marco Colucci.
Figura importante ed acclamata nel settore che...

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Le agenzie di viaggio

Funzioni e attivita' delle agenzie di viaggio
Lungo la catena delle imprese che costituisce il sistema di distribuzione dei servizi turistici, le agenzie di viaggio rappresentano il tradizionale punto di contatto con il cliente: l'anello finale di congiunzione tra il tour operator e il turista.
La funzione primaria delle agenzie di viaggio e' offrire i servizi di viaggio.
Il campo di azione delle agenzie di viaggio dettaglianti e' estremamente esteso e comprende l'intermediazione nella vendita dei prodotti turistici dei tour operator, l'organizzazione di viaggi confezionati su commessa, l'erogazione di servizi di assistenza alla distribuzione della biglietteria per speciali eventi, la vendita di pubblicazioni turistiche, la stipula di polizze assicurative e di contratti di assistenza, l'emissione di biglietti aerei e ferroviari e la prenotazione di servizi ricettivi.

Le agenzie di viaggio possono distinguersi in:
• agenzie che vendono unicamente turismo e vacanze
• agenzie ricettiviste, che si occupano di organizzare pernottamento di grandi gruppi,
• agenzie che operano con medie e grandi imprese per soddisfare i bisogni di spostamento dei loro dirigenti e dipendenti.

Le agenzie del primo tipo si distinguono a loro volta in agenzie specializzate nell'incoming e agenzie specializzate nell'outgoing.

Per le agenzie di viaggio, la rivendita dei pacchetti turistici del tour operator e' un'attivita' di rilievo.
Le commissioni dell'agenzia sono stabilite in termini percentuali sul fatturato realizzato dalla vendita di pacchetti turistici.
Spesso questi contratti sono di tipo incentivante: partono da una percentuale di base che diviene maggiore con il raggiungimento dei successivi traguardi di vendita.
L'autorizzazione alla rivendita di biglietteria di qualsiasi tipo non e' automaticamente collegata al possesso dell'autorizzazione all'esercizio di agenzie di viaggi, ma e' subordinata a una precisa concessione da parte del vettore il cui biglietto viene emesso.
Prima di rilasciare la concessione di vendita della propria biglietteria, i vettori richiedono particolari requisiti, come formazione o aggiornamento del personale adibito al servizio, attrezzature, localizzazione geografica e urbana e garanzia di solvibilita'.
Solitamente le agenzie di viaggio collezionano notizie dettagliate, piantine della localita', itinerari alla scoperta delle attrazioni locali, degli eventi che si susseguono durante l'arco dell'anno, l'elenco degli alberghi dei centri commerciali per lo shopping riferiti a una determinata localita'.
Agendo in questo modo, l'agenzia di viaggio raggiunge un vantaggio comparato assoluto nei confronti del turista: il costo dell'informazione per l'agenzia ai minori di quello del turista ed e' proprio questa diversita' che crea lo spazio di mercato per l'esistenza di quest'operatore turistico.

La redditivita' delle agenzie di viaggio
La misura della redditivita' dell'agenzia dipende dalla varieta' dei servizi resi.
Per il suo servizio di informazione al turista l'agenzia svolge un'attivita' produttiva in proprio quindi dovra' effettuare un caricamento della sua ricerca sul prezzo atteso.
Il mark up applicato sara' una funzione del grado di monopolio che l’agente ha nella produzione dell'informazione per quella particolare destinazione.
Nello svolgere tutti gli altri servizi l'agenzia percepisce dei tour operator una commissione come percentuale del valore della prestazione.
L'agenzia di viaggio ha costi fissi e spese d'ingresso relativamente bassi, il mercato dei viaggio al dettaglio e' un mercato contendibile, caratterizzato cioe' da relativa facilita' d'entrata e di uscita.
Tutto ciò che serve e' un negozio con una vetrina appropriata e l'acquisizione di contratti d'agenzia dei tour operator e dagli altri principali.

Statistiche

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Informazioni Contatti

  • Autore del sito: Giovanni Marzolla
  • Tel: +(039) 339.10.16.070
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  • Website: http://www.risorsehotel.it
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