Turismo 4.0

Turismo 4.0 è il nome della tendenza attuale di elaborazione di grandi quantità di dati raccolti da una grande quantità di viaggiatori, per creare un'esperienza di viaggio personalizzata e quindi differente da quella di moltissimi altri.

Si basa su una varietà di moderne tecnologie informatiche high-tech, - specialmente digitali, - che aiutano a raccogliere le informazioni su una moltitudine di viaggi.
Il termine deriva dal nuovo paradigma nell'industria, noto come Industria 4.0, i cui concetti vengono applicati anche nel caso Turismo 4.0, fermo restando che si tratta comunque di 2 concetti differenti.

Il Turismo 4.0 crea viaggi senza soluzione di continuità, si avvale di tecnologie della rivoluzione industriale, quali l'intelligenza artificiale, l'Internet of things, l'analisi dei big data e il cloud computing, per rendere le esperienze di viaggio più efficienti, più sicure, più ecologiche e meno problematiche ottimizzando i tempi di viaggio, e minimizzando i costi per i viaggiatori.

Di fronte a enormi cambiamenti nei settori del turismo, dei viaggi e dell'aviazione, c'è molto altro da considerare oltre alla tecnologia avanzata e alla diversa esperienza di viaggio.
Il nuovo paradigma del turismo influenzerà ogni settore intorno a sé.

 

 

Save on your hotel - hotelscombined.it

Iscrivi alla newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Statistiche

OS
Linux s
PHP
7.2.18
MySQLi
5.5.5-10.1.40-MariaDB
Ora
06:12
Caching
Disabilitato
Gzip
Disabilitato
Visite agli articoli
553598

Termini di sicurezza