Dic
07

Un vero consiglio per risparmiare, fidatevi!!!


Prenotare un soggiorno online non è facile, ma sono convinto che puo' diventarlo.
Scegliere fra centinaia di siti web e migliaia di offerte può essere scoraggiante e complicato.

 

Dopotutto, tu vuoi solo essere sicuro di aver prenotato l'hotel giusto al miglior prezzo!

 

risorse hotel hotels combined
Utilizzando HotelsCombined.it ti assicuro che questo è possibile e ti garantisco che troverai le migliori offerte.
HotelsCombined.it collabora con i siti di viaggio (OTA) più visitati al fine di offrire il motore per la comparazione dei prezzi alberghieri più grande al mondo.
HotelsCombined.it cerca in tempo reale su tutti siti sotto elencati mostrando disponibilità e le offerte migliori.
Potrai quindi cliccare sul sito di uno dei suoi partner e prenotare direttamente.

Leggi tutto...

Nov
29
I passi di Google nel turismo online

I passi di Google nel turismo online

Accordo con Bookingkit per la prenotazione diretta di vacanze ed attività.

Un altro passo di Google nel grande business del turismo online (855 miliardi di dollari è la cifra che, secondo eMarketer, raggiungeranno le vendite del turismo digitale globale nel 2021).
Oggi tra i partner del colosso di Mountain View si è aggiunta Bookingkit, piattaforma digitale attiva in Europa, Italia inclusa, che gestisce le prenotazioni di tour e attività turistiche e che da ora si integra con il servizio Reserve with Google.

I clienti di Bookingkit (adv, tour operator) da oggi saranno collegati ai consumatori finali grazie ai principali prodotti di Google come Search e Maps e per i viaggiatori sarà possibile effettuare prenotazioni e pagamenti per tour e attività direttamente tramite Google.
In sostanza, i fornitori di tour e attività saranno individuati dall’utente come risultati del motore di ricerca, incluse le pagine ai siti web, le informazioni sui prezzi e la disponibilità delle attività: avranno quindi una maggiore visibilità sulla rete.
Anche l’intero processo di prenotazione e di pagamento avverrà direttamente tramite Google.
L’accordo prevede anche una ottimizzazione della ricerca da mobile.

Leggi tutto...

Nov
25

Come gli albergatori falsificano recensioni su Booking.com

officialwire.com ha pubblicato un articolo che riguardava supposte “truffe” da parte di Booking.com.

La Storia comincia il 2 Agosto, quando Yiorgos Yiannios, dipendente di Booking.com, sospetta che alcune prenotazioni sul sito siano "fraudolente", effettuate dal proprietario dell’hotel per poter scrivere recensioni false.
Una pratica che tutti conosciamo e che non ci stupisce troppo…

Quello che è un po’ meno scontato è la conclusione della vicenda. Senza attendere una “difesa” da parte dell’albergatore, Yiannios ha eliminato l’hotel da Booking.com.

Leggi tutto...

Set
20

Utilizzo del Local SEO per aumentare la visibilità del tuo hotel

Se dai un'occhiata alle persone intorno a te, noterai sicuramente il numero crescente di esse che cercano hotel su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Ciò rappresenta un importante opportunità per gli albergatori per poter ampliare la propia visibilità sul web.

Local SEO
Il Local SEO si riferisce all'ottimizzazione del tuo sito in modo che venga visualizzato nei motori di ricerca per domande relative alle informazioni locali.
Ad esempio, qualcuno può cercare "hotel vicino a me" o "hotel a Montecatini", al fine di trovare gli hotel che si trovano nella zona.
Il Local SEO può aiutare gli albergatori a migliorare la visibilità dei consumatori che stanno cercando di trovare un hotel nella loro zona.
Tuttavia, affinché gli hotel possano farlo correttamente, devono prima rispondere ad alcune domande.

Leggi tutto...

Lug
30

L'importanza delle recensioni, cambio di abitudini dei travelers.

La vendita sotto pressione è sempre stata una tecnica ampiamente adottata dalle OTA.
Da Booking.com a Hotelcom.com e Trivago, la spinta alla prenotazione si è avvalsa di tecniche di “persuasione” piuttosto calcate.
Simili strategie hanno a lungo dato ottimi frutti: i viaggiatori, in media, prenotavano con un maggior tasso di conversione e in minor tempo, sotto la spinta di alert.
Ma qualcosa sembra cambiato nelle abitudini di acquisto dei travelers.

Leggi tutto...

Apr
30
Turismo 4.0

Turismo 4.0

Turismo 4.0 è il nome della tendenza attuale di elaborazione di grandi quantità di dati raccolti da una grande quantità di viaggiatori, per creare un'esperienza di viaggio personalizzata e quindi differente da quella di moltissimi altri.

Si basa su una varietà di moderne tecnologie informatiche high-tech, - specialmente digitali, - che aiutano a raccogliere le informazioni su una moltitudine di viaggi.
Il termine deriva dal nuovo paradigma nell'industria, noto come Industria 4.0, i cui concetti vengono applicati anche nel caso Turismo 4.0, fermo restando che si tratta comunque di 2 concetti differenti.

Leggi tutto...

Iscrivi alla newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Statistiche

OS
Linux s
PHP
7.2.24
MySQLi
5.5.5-10.1.43-MariaDB
Ora
01:44
Caching
Disabilitato
Gzip
Disabilitato
Visite agli articoli
413716

Termini di sicurezza